cell 0039 3929396179 whatsup0039 3896590302

Fototessere

pb aps fototessere1a

 

 

Sappiamo che la foto da apporre a un documento è sempre importante. Per ottenere il miglior risultato, il nostro negozio ti offre la possibilità di visualizzare la sequenza di scatti effettuati, per poter scegliere la foto con l'espressione che valorizzi al meglio il proprio viso prima della stampa.

Le fototessere sono disponibili in pack da 8 o 4 immagini, stampate su carta fotografica di alta qualità.

  • Fototessere in vari formati, per usi diversi: carta d'identità, patente, passaporto, patente nautica, visti, documenti vari.
  • Possibilità di ottenere le fototessere anche da scatti fotografici del cliente.

https://www.cartaidentita.interno.gov.it/modalita-acquisizione-foto/

 Modalità di acquisizione foto

La procedura di digitalizzazione della foto viene eseguita mediante un apposito dispositivo di acquisizione disponibile nei Comuni presso i quali si effettua la procedura di registrazione. Per il corretto svolgimento della procedura di acquisizione, occorre ritagliare, se necessario, la foto in modo che le dimensioni risultino pari a:

  • Larghezza: 35mm
  • Altezza minima: 45mm

L’eventuale ritaglio della foto deve essere eseguito in modo da assicurare un’acquisizione dell’immagine che ritragga per intero il volto non ruotato del soggetto (devono essere visibili entrambi i lobi).

La foto non deve essere ritagliata per escludere lo sfondo o per raddrizzare la testa, né deve risultare ritoccata o colorata o manomessa in alcun modo. L’altezza della foto deve essere tale da assicurare che il volto sia contenuto interamente nell’immagine e centrato rispetto al riquadro dell’immagine in modo che l’altezza degli occhi, rispetto la base del riquadro stesso, sia compresa fra un valore massimo di 31 mm e un valore minimo di 23 mm.

Per il cittadino è anche possibile portare una fotografia su supporto digitale USB rispettando, oltre alle suddette caratteristiche, anche le seguenti:

  • Definizione immagine: almeno 400 dpi
  • Dimensione del file: massimo 500kb
  • Formato del file: JPG

Caratteristiche generali

La foto deve essere recente, non deve cioè essere stata scattata più di sei mesi prima.
La foto non deve essere piegata, spillata, presentare scritte o, in generale, essere manomessa o danneggiata.

Qualità

le fotografie devono: essere recenti - massimo 6 mesi; avere una larghezza di 35-45mm; inquadrare in primo piano viso e spalle ( il viso deve occupare il 70-80% della foto); essere a fuoco e nitide; essere di alta qualità; non avere macchie d'inchiostro o pieghe

le fotografie devono: ritrarre la persona con lo sguardo diretto verso l'obiettivo; mostrare il colorito naturale della persona; avere un livello ottimale di luminosità e contrasto; essere stampate su carta fotografica di qualità ad alta risoluzione.

Stile e illuminazione

le fotografie devono: avere una colorazione neutra; riprendere la persona con gli occhi aperti e chiaramente visibili e non coperti dai capelli; riprendere la persona frontalmente, né di lato, né inclinata, mostrando chiaramente entrambi i lati del viso; essere su sfondo chiaro e a tinta unita; essere riprese con luce uniforme e senza ombre, né riflessi né effetto occhi rossi.

Ornamenti, occhiali e coperture

non sono ammessi copricapo a meno di motivi religiosi, culturali o medici. In ogni caso il volto deve essere mostrato chiaramente; non sono ammessi occhiali con lenti colorati, le lenti devono essere trasparenti in modo che gli occhi siano ben visibili. Le montature non devono essere pesante o di coprire gli occhi.

 

  

 

 

There is no gallery selected or the gallery was deleted.

 

  

Copyright © 2020 www.pb-aps.it.      P.iva: 07601090017         by IuPc & LdProject - Tutti i diritti riservati 

 

Privacy Policy Cookie Policy